Il libro è stato davvero noioso ma ottimo per ricostruire un periodo davvero difficile. Le descrizioni sono particolareggiate e ne esce fuori una storia triste e difficile. Ottimo l'intreccio tra le storie.
Premio Bancarella 1968. La famiglia del vecchio patriarca Meshulam Moskat attraversa gli anni che dall'inizio del Novecento scendono fino alla seconda guerra mondiale e alla "soluzione finale" messa in atto dal regime nazista. Ma il vero protagonista di questo possente romanzo è l'Ostjudentum, la società ebraico-orientale - in particolare quella di Varsavia - con la sua complessa e densa cultura. Nel racconto di Singer la ricchezza immensa di quella civiltà rivive, con minuzia realistica e visionaria, col respiro delle vicende private e il soffio della storia. Magistrale affresco di un periodo cruciale della storia europea, "La famiglia Moskat" è una delle più alte testimonianze di quel mondo che scomparve tra gli orrori dell'Olocausto
Venditore:
Informazioni:
La famiglia Moskat Singer, Isaac Bashevis and Fonzi, Bruno
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA MUSSO 03 dicembre 2011
-
VINCENZO SARDELLA 16 luglio 2011
Una grande saga familiare che abbraccia un intero secolo fino all'inizio della II guerra mondiale.Singer ci introduce con grande sapienza nella civiltà ebraica dell'Europa dell'est,lasciandoci uno struggente senso di nostalgia per questo mondo ormai scomparso. Vinci
-
Alessio Midali 27 ottobre 2008
La scrittura mi è parsa molto coinvolgente. La storia molto interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it