Famiglia e nuova evangelizzazione: la chiave dell'annuncio
Nelle vicinanze del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione, il volume offre una riflessione riunendo professori delle varie sezioni sparse in tutti i continenti per approfondire il rapporto tra Famiglia e Nuova evangelizzazione. In particolare, si tratta di capire il ruolo chiave che la famiglia è chiamata a giocare nell'annuncio e la trasmissione della Buona Novella (sia come oggetto che come soggetto dell'evangelizzazione), evitando la riduzione della predicazione sui temi familiari a sole questioni morali ma anche evitando di annacquare la predicazione del vangelo riducendola a uno spiritualismo incapace di trasformare, nel contesto attuale, le relazioni personali, la società e la cultura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it