Le famiglie di Faulkner. Una saga del Sud
Già pubblicato con successo in Francia e negli Stati Uniti, il saggio "Le famiglie di Faulkner". Una saga del Sud esamina la famiglia faulkneriana attraverso le opere - romanzi e novelle - di questo autore. Qualsivoglia analisi dell'opera del premio Nobel William Faulkner deve infatti necessariamente tenere nella dovuta considerazione il contesto sociologico e biografico valutando, al contempo, in quale misura l'autore dipenda da una proiezione della realtà piuttosto che dalla realtà stessa. È un esame della famiglia sudista della prima metà del Novecento nella sua realtà storica e sociale. Ed emerge la differenza tra la famiglia dei bianchi e quella dei neri nell'America razzista dell'epoca. Inoltre, l'autrice confronta la visione faulkneriana della famiglia con quella di altri scrittori del Sud quali Robert Penn Warren, Thomas Wolfe, Katherine Ann Potter, Truman Capote, Flannery O'Connor e altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it