Il family office. Investire e difendere i propri risparmi
Spesso ci si innamora di un singolo titolo o di uno specifico strumento, prescindendo da una valutazione globale della propria situazione finanziaria. Un approccio efficiente, invece, suggerisce di elaborare un progetto di investimento funzionale alle fasi del ciclo di vita, assegnando un grado di priorità a esigenze e obiettivi da perseguire. Inoltre, salvaguardare i propri risparmi e farli crescere nel tempo vuol anche dire scegliere a quale figura finanziaria affidarsi: a una banca, a un promotore, a una Sgr, a un consulente indipendente o a un family office. Con un linguaggio semplice e chiaro il libro fornisce al risparmiatore gli elementi utili per valutare quanto gli viene proposto e scegliere gli strumenti finanziari che meglio rispondono alle sue esigenze per salvaguardare e far crescere il suo patrimonio nel tempo. Prefazione di Giuseppe Berta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it