"I racconti di Tillie Olsen hanno una purezza e una dignità fuori dal comune. Ogni volta che le leggo, le novelle di "Fammi un indovinello" mi spezzano il cuore." Sono parole di Alice Munro, ma sono parole che potrebbe far proprie chiunque abbia letto i racconti della Olsen. Purezza e dignità. Sono le qualità della scrittura ma anche di alcuni protagonisti dei racconti: una madre che riflette sul rapporto con la figlia, cresciuta in anni di povertà, ansia e inesperienza; il marinaio Whitey, che tenta di allontanarsi dal gorgo della solitudine, cercando l'ebbrezza ma anche la solidarietà di una famiglia di vecchi amici; una ragazzina bianca che scopre durante la celebrazione di un rito evangelico le ragioni che l'allontaneranno dalla sua amica di colore.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Giovanna Scocchera. Roma, Giano 2004,cm.12x18, pp.139, brossur acon bandelle. Collana BIblioteca,
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it