La Fanciulla del West (DVD)
Regia di Hugo de Ana - Teatro San Carlo di Napoli, Dicembre 2017.
Eseguita trionfalmente per la prima volta al Metropolitan di New York il 10 dicembre 1910, La fanciulla del West fu il maggior successo mai conseguito da Puccini sulle scene teatrali internazionali, anche se in seguito non riuscì mai ad eguagliare la popolarità di opere come Bohème, Madama Butterfly e Tosca. Essa costituisce il primo importante tentativo di Puccini di emanciparsi dagli schemi tradizionali della drammaturgia operistica, ricorrendo anche ad un linguaggio musicale di sorprendente modernità, come gli studiosi più recenti hanno giustamente sottolineato. Questa edizione ripropone il felice allestimento dell’opera realizzato al Teatro San Carlo di Napoli in apertura della stagione 2017/2018, con regia e scene di Hugo de Ana e la direzione di Juraj Valcuha, accolti entrambi con unanimi consensi da pubblico e critica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:DVD
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it