Ritratto perfetto della Fangirl media in poco più di cinquecento pagine! L’autrice è riuscita a catturare l’essenza di tutte noi ragazze appassionate (anche se qualcuno userebbe il termine ossessionate) e facenti parte di un fandom. Una lettura molto piacevole, con uno stile allegro e divertente, ma che sa anche tornare serio quando deve affrontare temi importanti come il bipolarismo e l’ansia sociale. Veramente interessante anche l’idea di inframezzare i capitoli con degli pseudo-estratti della storia scritta da Cath, la protagonista del libro, così da far immergere a pieno anche il lettore meno addentro ai fandom.
Fangirl
«Io non mi fido di nessuno. Di nessuno proprio. E più tengo a una persona, più mi convinco che si stancherà di me e prenderà il largo.»
Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di sostenitori attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela Cintioli 01 dicembre 2017
-
Mi aspettavo molto di più da questo libro, dopo averlo sentito decantare su tutte le piattaforme social, pensavo di trovarmi davanti ad un libro davvero avvincente, così non è stato. La trama può piacere e non piacere, penso siano gusti, ma la scrittura è un po' adolescenziale ed i contenuti non sono dei migliori. Forse più adatto ad un pubblico di ragazzi adolescenti.
-
ELEONORA DIAN 29 novembre 2017
Avevo le aspettative piuttosto alte su questo libro avendone sentito parlare molto e molto bene, tuttavia sono rimasta un po' delusa. La trama è carina, accompagnata da una scrittura scorrevole, ma le aspettative troppo alte hanno finito per non farmi apprezzare in toto il romanzo. Nonostante ciò se si inizia la lettura senza avere troppe pretese questo può essere sicuramente un libro carino e tenero con cui passare del tempo. (malgrado reputi la copertina originale più carina, devo dire che gli editori PIEMME hanno fatto un buon lavoro di grafica)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it