Fantasie
Preludio e Fuga BWV 901, Fantasia e Fuga BWV 904, Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo BWV 992Clavicembalista, direttore, direttore musicale dell'Ensemble Les Talens Lyriques, Christophe Rousset è uno dei più raffinati interpreti di musica barocca. All'apice della sua maturità, l'artista presenta un programma originale, Bach Fantasy, con opere poco conosciute ma anche 'standard' del grande J.S. Bach. Christophe Rousset suona queste opere sul clavicembalo Ruckers di Neuchâtel, uno dei più belli del mondo.Nato ad Avignone nel 1961, Christophe Rousset ha iniziato la sua carriera come clavicembalista, realizzando una serie di registrazioni di grande importanza, da quelle dei concerti di Bach di all’integrale della produzione cembalistica di Couperin.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it