Far Out Monster Disco
Concepito nel 2008 come omaggio alla disco e al soul brasiliano, l’album prende il via dall’idea di unire alcuni dei migliori artisti della Far Out, tra cui José Roberto Bertrami, scomparso nel 2012, Alex Malheiros (entrambi in forza agli Azymuth), Arthur Verocai, Paulinho Black (della formazione originale della Banda Black Rio), José Carlos e molti dei più grandi musicisti di Rio per farli suonare con un’orchestra al completo. Alla ricetta si aggiungono poi le voci straordinarie della cantante jazz Marcina Arnold e di Mia Mendes e un mix di culture, generazioni, linguaggi e idee musicali provenienti dal Brasile, dal Regno Unito e dalle Americhe. Dopo una lunga gestazione, nel 2014 nasce in occasione del ventennale della Far Out un album fusion che mescola l’amore per soul, funk e disco music derivante dall’influenza degli Azymuth con un’orchestra d’archi e fiati, e il tocco angloamericano dei testi in inglese con un’armonia dal cuore brasiliano.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it