Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse - Andrea Fontana,Maurizio Milan - copertina
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse - Andrea Fontana,Maurizio Milan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
Disponibilità immediata
8,05 €
-30% 11,50 €
8,05 € 11,50 € -30%
Disp. immediata

Descrizione


L'apprendimento individuale e organizzativo è ormai una necessità vitale di imprese e soggetti che lavorano in esse. Ma apprendere non è cosa facile, non solo perché i contesti si estremizzano, ma anche e soprattutto perché esistono resistenze interne ed esterne alle organizzazioni che ostacolano l'imparare. Cambiano i tempi, i modelli, le esigenze, i format. Ma qualcosa permane. L'apprendimento infatti è un fare strategico, un costruire con intenzionalità, un operare edificante che tiene insieme la necessità di generare valore nelle organizzazioni con il costante desiderio di realizzazione esistenziale delle donne e degli uomini che le abitano. Da questo assunto prende vita il volume, unico nel suo genere, perché scritto con un duplice sguardo, quasi "strabico": quello di chi l'apprendimento lo progetta, facendolo vivere, e quello di chi ha responsabilità manageriali sul far accadere gli apprendimenti in contesti organizzati. Il testo infatti è scritto da due autori che da anni si occupano di "learning" all'interno di contesti organizzativi con ruoli, interessi, responsabilità differenti. L'originalità di questo lavoro consiste in un proficuo confronto tra la "forma mentis" dell'esperto di apprendimento - che offre un servizio di formazione - e il punto di vista del manager responsabile di formazione che richiede apprendimenti - acquistandoli - per poi proporli all'interno del contesto d'impresa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse

Dettagli

Libro tecnico professionale
151 p., Brossura
9788862503723

Conosci l'autore

Foto di Andrea Fontana

Andrea Fontana

1981, Genova

Sociologo della comunicazione e dei media narrativi. È il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. Ha introdotto il dibattito teorico e operativo sulla narrazione d'impresa in Italia.È amministratore delegato del Gruppo Storyfcatory. Ha una lunga esperienza nel mondo della direzione e advisoring d'impresa. Lavora con grandi aziende e con diverse Istituzioni pubbliche e private per perfezionare i "racconti" dei loro brand, prodotti o servizi. Insegna all'Università degli Studi di Pavia: "Storytelling e narrazione d'impresa", al Master in Relazioni Pubbliche d'impresa dell'Università IULM ed è direttore didattico del master in Scienze della Narrazione (MUST) all'Università di Pavia. Presidente dell'Osservatorio Storytelling...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it