Fare un documentario
Se è sempre valida la frase di Kubrick per cui il modo migliore di imparare a fare un film è farne uno, è pur vero che per intraprendere il mestiere del documentarista non basta solo conoscere le basi tecniche del filmaking, occorre anche saper gestire ogni fase del lavoro, dall'ideazione al reperimento del budget, dall'organizzazione delle trasferte, alle riprese, alla post-produzione fino alla promozione e alla vendita del proprio filmato. Questo libro costituisce una guida pratica e completa per proporsi immediatamente in modo professionale nel mondo del documentario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it