Fare scuola in 10 parole. Da Padre Puglisi alle buone pratiche in un decalogo di esperienze educative
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
L'idea di scuola cui abbiamo lavorato in questi anni raccoglie l'eredità della tradizione, ma al tempo stesso punta a inglobare la lezione gardneriana delle intelligenze multiple. Colloca lo studente in un contesto diversificato di esperienze e di stimoli, con attenzione specifica agli ambienti di apprendimento e ai contesti di vita. La figura di don Puglisi, il prete palermitano impegnato a sottrarre i giovani alla criminalità organizzata, è stata la personalità a cui ci siamo ispirati per realizzare quella comunità di intenti che volevamo. Ne è scaturita una sperimentazione di metodologie e di attività che oggi vogliamo condividere con quanti si occupano di educazione, offrendo il modello di scuola elaborato dall'IC Beato Don Pino Puglisi, augurandoci di contribuire, così, al dibattito culturale e pedagogico contemporaneo. Prefazione di Giuseppa Cappuccio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it