The Farewell Tour 1968
I Cream furono uno dei gruppi più innovativi della storia del rock inglese della fine degli anni ‘60 ed il primo supergruppo della storia del rock, composto da Eric Clapton (chitarra e voce), Jack Bruce (basso e voce) e Ginger Baker (batteria). Durante una conferenza stampa nell’estate del 1966, il manager della formazione, Robert Stigwood, disse: «Il primo sarà l’ultimo e l’ultimo sarà il primo, ma i Cream saranno i primi, i secondi e gli ultimi». Queste poche parole rappresentano perfettamente la storia artistica dei Cream che, in solo tre anni di vita, hanno cambiato la storia del rock e continuano ancora oggi ad essere considerati una delle band più importanti di tutti i tempi. “The Farewell Tour 1968” propone la registrazione del concerto che i Cream hanno tenuto nel 1968 all’Inglewood Forum di Los Angeles, California. “The Farewell Tour 1968” propone un repertorio che spazia tra una serie di grandi classici del calibro di “Sunshine of Your Love”, “White Room”, “Toad” e molte altre.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it