La farina del diavolo. L'ultima tentazione. Vol. 3
Dopo "Il ponte maledetto" e "L'oscuro segreto", ecco il terzo volume del ciclo "La farina del diavolo". Ancora una volta mastro Oliviero dell'Armentara e l'abate-conte Stephanus da Anterselva devono fronteggiare Satana, determinato a precipitare definitivamente l'umanità intera nel baratro della perdizione attraverso una modifica permanente del DNA umano, sfruttando la falla aperta nella specie da mastro Oliviero. L'abate con la sua santità incorruttibile è l'ultimo ostacolo al suo progetto, ma il grande tentatore sa che c'è qualcosa a cui Stephanus non può resistere: il desiderio di conoscenza. L'inganno diabolico si presenta attraente, ma le cose sono diverse da quelle che sembrano... Parte così una grande avventura, nel corso della quale l'abate sarà tentato come mai in vita sua, e il mondo si troverà a un passo dal precipitare nell'abisso. Altri personaggi vengono coinvolti nella storia: l'ambiziosa regina Isabel di Castiglia, l'astuto inquisitore Tomàs de Torquemada, lo pseudo-capitano Cristobal Colón, il capo indio Possente-Come-Tuono con la sua bella figlia Veloce-Come-Giaguaro, il re azteco Montezuma e tanti altri; forse anche l'antico dio Quetzalcoatl è della partita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it