Brigida Pian è la classica signora dedita alla carità, presidentessa di molte associazioni volontarie, puntuale conoscitrice dei testi sacri. In realtà la sua non è vera Fede, solo un rigido ed estenuante attenersi a regole cattoliche mal interpretate; in questo modo i suoi interventi - volti alla salvezza delle anime - distruggeranno molte vite ed amori. Ma col tempo arriva a comprendere l' amore, la gioia, l' accoglienza tipica del cristiano, fino a redimersi. Mauriac tratteggia con mirabile precisione il carattere di questa farisea così come gli altri comprimari - dal riottoso Gianni al mansueto e triste Puybaraud - senza stancare il lettore, trascinandolo con curiosità fino all' ultima pagina. Leggetelo!
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE FERRARA 13 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it