Farmaco
"Questo libro è per persone tristi con il senso dell’umorismo". Questo è il racconto di un’esplosione. Della depressione che fa saltare in aria tutte le certezze, stabilendosi nel corpo. È il racconto di una lotta estenuante durata tre anni contro una mente in fuga. Alla ricerca dei “perché” e dei “come” della sua depressione, Almudena Sánchez scrive di una malattia incomprensibile e incompresa, in un coraggioso atto di esposizione di se stessa. Ma Farmaco non è solo questo. È il racconto di pasticche arancioni che ti mettono in standby e pasticche rosa che ti mandano sulla stratosfera. È il racconto della tristezza e dell’infanzia, di ricordi, di dolore e lacrime, di morte e incomprensione, di ferite: della giovinezza nelle scuole di Maiorca e nei campi della Castiglia, di genitori, professori, compagni di classe. E soprattutto è il racconto della scrittura e della letteratura: dell’immaginazione traboccante e del salvifico rifugio dei libri e della lettura . Con un linguaggio travolgente, impulsivo, un groviglio di sensazioni, pensieri, sguardi e silenzi portentosi, metafore brillanti e associazioni magiche, Almudena Sánchez condensa questo suo lungo viaggio, questa sua estenuante fatica mentale in pagine agili e strazianti. Come una sorta di psicanalisi che disseziona il dolore senza tanti giri di parole, con humor e una buona dose di ironia. In un epoca dove lamalattia mentale e i suicidi tra i giovani sono tristemente diffusi, l’autrice porta il dibattito sul piano emotivo, per aiutarci a parlare di depressione a cuore aperto, per affrontare l’argomento con vulnerabilità ed empatia. .
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows