Il faro azzurro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Se gli scrittori, come li definisce Canetti, sono «custodi di metamorfosi», Colette è tra gli artisti che la metamorfosi l’hanno corteggiata e accompagnata, come sorella e concubina, mutando nome, giocando con l’ambiguità sessuale, facendo convivere teatri e giornali e saloni di bellezza, incerta tra madre e figlia, sposa e vagabonda. Prima della Metamorfosi finale, Colette riuscì a dare vita a un ultimo volume, Il faro azzurro, che qui presentiamo nella prima traduzione italiana, un libro dove ogni oggetto, ogni piccolo frutto o animale di passaggio, ogni fenomeno atmosferico o architettonico, tutto diventa occasione per permettere all’autrice di trasmigrare, fondersi, ancora una volta perdersi, senza mai nascondersi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it