Non è tanto colpa della trama, avventurosa come al solito per questa autrice. Solo che il testo è pieno di refusi e imprecisioni, anche di traduzione. Frasi intere prive di senso e solo a volte comprensibili con una retroversione in inglese; o con senso incoerente o contrario al contesto; o surreali: "non può nuotare e poi abbiamo un solo adultero contro il freddo", cose così. Anche un uso e abuso del congiuntivo. Tutto insieme rende la lettura piuttosto faticosa, consiglio di leggerlo in lingua originale. I due libri precedenti della serie - 'Il demone malvagio' e 'Le creature della notte' - non presentavano problemi in questa misura, anche se chiaramente delle sviste sono sempre possibili in un'opera di stampa. Del primo non so, letto in inglese.
Il fascino della notte
La cacciatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta è chiamata a salvare il suo ex fidanzato Nick che, per motivi a lei oscuri, è stato rinchiuso in una prigione nascosta, a centinaia di chilometri da casa... Quella che inizialmente sembra una semplice missione di salvataggio, si rivela ben presto un’impresa di un’importanza assoluta: Rachel infatti s’imbatte in un’orda di licantropi disposti a tutto pur di impossessarsi di una misteriosa statuetta che può decidere le sorti del mondo. Facendo ricorso alla magia nera e con l’aiuto di un Jenks ‘diverso’ dal solito, Rachel si lancia nell’impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo.Riuscirà l’affascinante Rachel a salvare il giovane e a sventare una catastrofe di portata mondiale, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici?Il quarto episodio della serie di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie più sexy e affascinante di tutta Cincinnati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diana ZANNI 12 settembre 2017
-
GIOVANNA CARSUGHI 30 marzo 2012
Quarto romanzo della serie dedicata alla strega cacciatrice di taglie Rachel Morgan, qui alle prese con quattro branchi di lupi mannari nello stato del Michigan, spalleggiata dal folletto Jenks che ha assunto dimensioni umane e dalla sua amica vampira Ivy (con la quale la relazione si approfondisce in maniera alquanto inaspettata e sconcertante). Avventure rocambolesche e mozzafiato, con tanto di immersioni subacquee, sparatorie e fughe, incidenti stradali e sortilegi demoniaci accompagnano il tentativo della protagonista di soccorrere il suo ex fidanzato evocatore di demoni Nick, fatto prigioniero da agguerriti licantropi. Peccato per la prolissità di alcuni episodi che, a mio avviso, sarebbero potuti benissimo essere accorciati senza nulla togliere alla complessità dell'intreccio (che raggiunge la bellezza di quasi seicento pagine) e per alcuni fastidiosi errori di stampa (consistenti, in particolare, nello scambio dei nomi dei personaggi o nell'omissione di preposizioni e articoli).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows