Fascismo e anticomunismo. Appunti e ricordi 1935-1945
I ed. della raccolta: 6 maggio 1946. Collana Saggi 68. VIII/ 115+1/ brossura in cartoncino ruvido avorio con grafica in arancione e nero. Stato buono (manca la sovraccoperta - leggera usura della copertina - inizio scollatura della copertina dal blocco delle pagine - copertina e pagine brunite - manca la scheda bibliografica). Indice: La seconda linea di difesa del fascismo (Antifascismo e cultura - L'anticomunismo liberale - L'anticomunismo cattolico - L'anticomunismo con etichetta socialdemocratica - L'anticomunismo nel sistema fascista - La provocazione anticomunista e la strategia dedlla repressione poliziesca) - La rottura del fronte anticomunista (Successi della politica comunista di unità antifascista - La spinta unitaria dal basso - Il movimento liberal-socialista - Ripresa e rinnovamento dell'antifascismo cattolico e del socialismo - Crisi e decomposizione dell'anticomunismo) - Tentativi per creare un nuovoi schieramento anticomunista. . 116. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1946
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it