Fascismo islamico - Carlo Panella - copertina
Fascismo islamico - Carlo Panella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fascismo islamico
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel 1933 l'Occidente illuminista e democratico si trovò di fronte il progetto totalitario di Hitler, e si accorse del pericolo solo quando senti l'acciaio dèi suoi mitra contro la tempia. Oggi, secondo l'autore, ha davanti una nuova utopia violenta che mira a ridisegnare l'ordine mondiale, e sta commettendo lo stesso errore. Carlo Panella ripercorre la storia dell'Islam, dalle sure di Maometto al bando dei libri nel XV secolo, dalle guerre arabo-israeliane alla negazione della Shoà del presidente iraniano Ahmadinejad. Disegna un identikit del mondo musulmano e ne evidenzia i cardini ideologici, primo fra tutti l'antisemitismo che accende la volontà di distruggere Israele. Denuncia come un gigantesco e pericoloso equivoco "l'ottundimento da laicismo" che ci induce a leggere come una risposta all'imperialismo occidentale ed ebraico quella crisi mediorientale che è invece la più grande questione religiosa del nostro tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in dodicesimo paperback 203 9788817016544 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo .Sono presenti alcune sottolineature a penna nel testo..

Immagini:

Fascismo islamico

Dettagli

203 p., Brossura
9788817016544
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it