Dopo la mini serie dedicata ai vampiri, Scott Westerfeld si cimenta in un libro per adolescenti ambientato nel mondo dei cool hunters. Il protagonista é Hunter, un ragazzo di diciassette anni che di professione fa il Cool Hunter ovvero quelli che dettano la moda. Jen é invece un'Innovatrice (una persona Antilogo ma con un elemento particolare che la rende originale). Infine, i Fashion Killer coloro che non amano il consumismo sempre più dilagante. Dopo un incontro casuale, i due ragazzi vengono coinvolti nella misteriosa scomparsa del capo di Hunter e catapultati nel mondo dei Disturbatori. Una trama davvero originale, bella, divertente e con uno stile assolutamente leggero e fresco. Quello che cattura immeditamente l'attenzione é che nonostante si parli di oggetti cool non troverete citato alcun marchio (salvo Google) ma sarà il lettore attraverso degli indizi a cercare di individuarli. I personaggi sono ben caratterizzati, simpatici con le loro manie assurde, aggiungiamo quel pizzico di romanticismo che non guasta mai e per finire la tematica così attuale della nostra cultura ossessionata dalla moda (trattata in modo intelligente). Interessante come l'autore descriva il modo in cui le tendenze iniziano, si diffondono e muoiono così in fretta. L'ambientazione non poteva che essere New York ai giorni nostri e la narrazione é in prima persona, infatti é lo stesso Hunter che racconta la sua storia. L'unica cosa che avrei modificato é il finale perché per buona parte del libro é davvero adrenalinico, denso di mistero, suspance e azione ma il finale é piuttosto banale, insomma, mi sarei aspettata qualcosa di più atipico.
Vi siete mai chiesti chi è stato il primo ad attaccare una grossa catena a un portafogli, o a indossare pantaloni di due taglie più grandi? O chi è stato il primo a infilarsi un cappello da baseball al contrario? Ora lo saprete. Si chiamano gli "Innovatori" e sono il vertice, la cuspide della piramide della moda. Il diciassettenne Hunter Braque è un Cool Hunter. Il suo lavoro? Trovare quanto di più smagliante e fico c'è sul mercato. Il suo modus operandi? Osservare, ma non intervenire mai. Un giorno, tuttavia, qualcosa accade. Hunter e Jen, la ragazza di cui è pazzamente innamorato, trovano il cellulare della boss del ragazzo abbandonato in un edificio: la donna sembra misteriosamente svanita nel nulla. In una folle corsa contro il tempo, i protagonisti si troveranno presto catturati in una ragnatela di intrighi, ma, se la cosa potrà consolarli, sarà una ragnatela di marca...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it