La fata dislessica
L'inizio della scuola primaria si rivela un incubo per Marina: fin dai primi giorni di scuola, l'apprendimento della lettura e della scrittura costituisce per la bambina un ostacolo quasi insormontabile. La diagnosi giunge presto: le sue difficoltà sono dovute a un disturbo specifico, la dislessia. Per Marina inizia così un lungo percorso di studio, nel quale troverà supporto da parte di Clara, una giovane e misteriosa donna. Quando Marina diventa adolescente, un avvenimento inaspettato segnerà il confine fra la sua vecchia vita e una nuova, fornendo la spiegazione a tante domande e aprendo scenari inimmaginabili fino a poco prima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it