Fatti come una pera
I racconti di "Fatti, come una pera" si leggono come un romanzo: un trentenne tossicodipendente che proviene da una famiglia piccolo borghese vive la sua vita nella continua ricerca di eroina. Come una specie di Welsh romano, si muove nella Capitale orientandosi sulla base di una cartina in cui i punti di spaccio sono gli unici punti cardinali possibili. Anche se è la droga a muovere le sue azioni, di fondo c'è l'estrema solitudine di chi, alla fine di tutto, ha messo in conto anche la morte. In questi racconti c'è una Roma notturna inedita, lontana da quella dei lucchetti appesi ai lampioni. Qui la gioventù ha risvolti crudi e i piaceri sono ridotti all'osso. Una scrittura della vita in cui non c'è spazio per nessuno stereotipo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it