Il nesso tra apprendimento delle lingue ed età degli apprendenti è stato a lungo indagato e dibattuto, limitando spesso la riflessione alle fasce d'età più giovani. Gli studi hanno dimostrato che in un'ottica di educazione permanente, lifelong learning, lifewide learning, le diverse fasce d'età hanno modalità, preferenze, strategie differenti per l'apprendimento linguistico. In un mondo multiculturale e internazionalizzato, non si può ignorare il protagonismo demografico anche di fasce d'età una volta escluse dall'idea di apprendere una lingua straniera. In tal senso, il presente volume vuole indicare nuove piste di ricerca offrendo una proposta inclusiva e potenziale di allargamento degli orizzonti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it