Faust
Libretto di Jules Barbier e Michel Carré, testi addizionali di Onésime Pradère
Il successo internazionale di Faust, dopo la sua prima nel 1859, ha completamente oscurato tutte le opere successive di Gounod. Egli aveva serbato il capolavoro di Goethe per due decenni, aveva messo a frutto una ricca inventiva e lavorato a una ricca orchestrazione. Inoltre, la trama dell'invecchiamento di Faust e la redenzione dell'eroina Marguerite offrivano l'occasione per gli effetti scenici più spettacolari. Presentato in questa incisione nella versione londinese del 1864 con un'aria aggiuntiva e senza dialoghi né balletti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it