Fausto Melotti. L'opera in ceramica - copertina
Fausto Melotti. L'opera in ceramica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Fausto Melotti. L'opera in ceramica
Disponibilità immediata
295,00 €
295,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è il catalogo ragionato delle ceramiche di Fausto Melotti la cui produzione in ceramica si iscrive all'interno del suo itinerario artistico, sviluppandosi a partire dal secondo dopoguerra fino ai primissimi anni Sessanta; Melotti si sente talvolta "costretto" ad affrontare questo terreno, per ragioni di sopravvivenza, ma in realtà trova in esso un ulteriore strumento di invenzione e di "trasformazione" del concetto stesso di scultura. Il volume contiene un saggio introduttivo di Massimo Carboni, docente di Estetica presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, che tratta l'opera di Melotti soprattutto da un punto di vista teorico e filosofico. Chiudono il volume la biografia illustrata, la bibliografia e l'elenco delle esposizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Fausto Melotti: l'opera in ceramica.Autore: MELOTTI, Fausto - COMMELLATO, Antonella - MELOTTI, Marta.Editore: Skira, Milano.Data: [2003].475 p., 29 cm, cart.

Immagini:

Fausto Melotti. L'opera in ceramica

Dettagli

26 novembre 2003
476 p., ill. , Rilegato
9788884915474
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it