Favole a braccetto
L'autore all'interno della sua opera ha voluto coniugare antico e moderno regalando un nuovo finale, e spesso una riflessione ancora più acuta, alle favole classiche. Rivisitando la conclusione delle narrazioni di Esopo, Fedro e Jean de La Fontaine, l'autore giunge ai più svariati epiloghi, suscitando spesso l'ilarità del lettore, che avrà la possibilità di apprezzare i classici da un punto di vista contemporaneo, talvolta ironico e amaro: testimonianza di quanto quelle storie siano, spesso, tristemente attuali e fedeli al vero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it