Libro Favole Esopo
Libro Favole Esopo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Favole
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana "I Classici Collezione" - Volume in copertina rigida rilegato in similpelle rossa con titolo oro al dorso, custodia editoriale figurata, nastrino segnapagina; 656 pagine con testo greco e latino a fronte. Testo di Esopo a cura di Cecilia Bernedetti e con la introduzione di Antonio La Penna; l'opera di Fedro reca la cura e la introduzione di Fernando Solinas. Opera in condizioni pari al nuovo, mai frequentata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "I Classici Collezione" - Volume in copertina rigida rilegato in similpelle rossa con titolo oro al dorso, custodia editoriale figurata, nastrino segnapagina; 656 pagine con testo greco e latino a fronte. Testo di Esopo a cura di Cecilia Bernedetti e con la introduzione di Antonio La Penna; l'opera di Fedro reca la cura e la introduzione di Fernando Solinas. Opera in condizioni pari al nuovo, mai frequentata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570251988269

Conosci l'autore

Foto di Esopo

Esopo

0, Grecia (Tracia o Frigia)

Favolista greco attivo nei secc. VII-VI a.C..Secondo la tradizione leggendaria del Romanzo di Esopo (un «libro popolare» del sec. V a.C., già conosciuto da Erodoto), sarebbe stato uno schiavo frigio che, dopo avventurose vicende e lunghi vagabondaggi in Oriente, fu condannato a morte a Delfi sotto la falsa accusa di furto sacrilego. Sempre secondo la leggenda, Apollo ne vendicò poi la morte diffondendone la fama.Già alla fine del sec. V si attribuiva a Esopo un «corpus» di favole, la cui popolarità è attestata da Aristofane e Platone, che costituivano una delle prime letture scolastiche. In seguito queste favole furono continuamente variate e ampliate. Ce ne è pervenuta una raccolta di circa 500, frutto di redazioni diverse,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it