Fedeli d'amore
"Fedeli d'amore" indica un metodo di purificazione del Cuore-Mente come una traversata di luna tra gli scogli del mare: la Luna rappresenta la Mente che, purificata, resta sempre Fedele al Puro Amore. Quando essa si mette in cammino e si fonde in Quello, l'Oceano d'Amore sito nel cuore, ossia il Regno dei Cieli di cui parla Gesù Cristo, si purifica dalle scorie sovrapposte (vfisfina) che l'adombrano e l'agitano come mare sottoposto ad una furiosa tempesta, allora la Meditazione e la Ripetizione del Nome la rasserenano e la purificano nel modo più semplice ed efficace, sicché la mente-intelletto comprende il suo stesso moto e rimane tranquilla, in tal modo i desideri svaniscono assieme ai loro oggetti e alla trasmigrazione. La Mente e l'Intelletto, quando col tempo si svelano in pienezza purificati, giungono alla Consapevolezza Costante ed Integrata dell'Atman (il Sé Assoluto), e rifulgono del Suo Splendore. Colui in cui tale comprensione splende pienamente è chiamato Saggio. È scritto nelle sacre Upanisad: "Chi conosce l'Atman diventa l'Atman stesso". Lo scopo della nostra vita umana è quindi la comprensione e l'attuazione della Unità del Jiva-Anima con l'Assoluto Atman.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it