Feel The Wind
Benvenuti a 'Feel The Wind'... forse uno dei più grandi team-up della storia del jazz con le superstar Art Blakey e Freddie Hubbard!
Art Blakey (1919-1990) non ha bisogno di presentazioni: il batterista e bandleader americano si è fatto un nome negli anni '40 e '50 suonando con contemporanei come Miles Davis, Dizzy Gillespie e Charlie Parker. Nell'album che vi presentiamo oggi (Feel The Wind del 1989), troverete sei tracce sublimi registrate nel 1988 dal famoso ingegnere Max Bolleman allo Studio 44 Monster in Olanda.Queste registrazioni sono state originariamente pubblicate dalla leggendaria etichetta jazz olandese Timeless Records (e prodotte dal suo proprietario Wim Wigt). Ad affiancare Hubbard e Blakey c'è una formazione all-star di musicisti del calibro di Leon Dorsey (Lionel Hampton), Lonnie Plaxico (Dizzy Gillespie, Ravi Coltrane), Benny Green (Joe Henderson, Houston Person, Milt Jackson), Mulgrew Miller (Frank Morgan, Donald Byrd) e Javon Jackson (Cedar Walton, Curtis Fuller, John Hicks).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it