Feeling
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
"Feeling" è una raccolta di racconti brevi apparsa per la prima volta nel 1983, ma che ha goduto anche di una ristampa nel 1997. I testi sono carichi di proiezioni nel mondo della letteratura classica, ma la lingua utilizzata rielabora barbarismi e modernismi di ogni genere. Il ricorso alla neologia è frequente e si coniuga con la deformazione grottesca delle parole comuni, così come dei nomi propri, fino a giocare con onomatopee, deformazioni dei caratteri tipografici e spazi bianchi. Ironica e tragica Antonieta Madrid in questo libro cattura il lettore e lo trascina in un mondo di passionalità, visioni oniriche e desideri sempre insoddisfatti. Il ritmo della narrazione, talvolta ricorda l'andamento concitato del thriller, ma in perfetta consonanza tra tema e forma, non manca tra le storie evocate la presenza del delitto, deliberato o del tutto casuale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it