La lettura è scorrevole e il libro si può quasi leggere tutto d’un fiato, essendo decisamente contenuto: l’inizio è interessante, una donna viene trovata morta in uno sperduto e tranquillo paesino siciliano, dove non succede mai niente. Da qui il commissario Vincenzo Guarnaccia dovrà cominciare le indagini e ricostruire quello che è successo e il movente. Le indagini sono abbastanza semplici, ci sono pochi colpi di scena e trovare il colpevole non richiede troppi sforzi, anche a causa delle sue leggerezze. L’aspetto più divertente riguarda i rapporti tra il protagonista e i suoi collaboratori, tutti siciliani caratteristici e simpatici. L’opera, anche per la brevità è a un livello discreto.
La felicità
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Un omicidio! Un piccolo, tranquillo, paese di Sicilia, anni ’70, ’80 forse. Nessun sospettabile, nessun movente plausibile. Pettegolezzi, chiacchiere a vuoto, mezze parole dette e non dette. Una certa aria palpabile di omertà e reticenza. Il povero commissario e i collaboratori perduti nelle nebbie. Poi un lampo, un’illuminazione: un insospettabile, un movente credibile. La pazzia umana non ha fine, il fondo dell’animo umano è insondabile. Ma si tratta davvero di pazzia?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 29 novembre 2022Breve giallo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows