Il libro scorre bene, il giovane protagonista Giulio è un ragazzo simpatico, volenteroso e ha grandi desideri per il futuro, sia in ambito lavorativo che in amore: la trama è leggera, simpatica, anche per merito dei suoi amici e ha anche aspetti romantici; alcune parti inducono il lettore alla riflessione sul mondo del lavoro affrontato dai giovani (spesso sfruttati) e sulla necessità di un rapporto con l’altro sesso basato sull’onestà e sulla serietà. Durante la narrazione ogni momento particolare è caratterizzato da qualche frase del testo di una canzone, aspetto interessante e caratteristico (buona la scelta delle canzoni). Nel complesso è un libro tra il discreto e il buono.
La felicità profuma di muffin al cioccolato
In bilico tra gioventù ed età adulta, Giulio insegue il sogno di diventare giornalista, ma la strada è tutta in salita. Lontano dalla sua amata famiglia, affronta le sfide della grande città: uno stage dall'esito incerto, un amore passato che ancora lo tormenta e Laura, una ragazza che potrebbe cambiargli la vita o che forse è solo un'illusione al profumo di muffin al cioccolato. Al suo fianco i due coinquilini, amici e compagni di mille serate, nelle cuffiette le canzoni e le parole di grandi artisti. Un viaggio che in fondo è quello di ognuno di noi, tra novità, cambiamenti, gioie e speranze. Dove l'inatteso prima ci mette alla prova e poi ci regala lo spunto per raggiungere la felicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 27 luglio 2020
Giulio, da poco laureato in comunicazione, da tre mesi fa parte della redazione del giornale “La Realtà” come stagista, e cura una rubrica online. Il suo sogno è diventare un grande giornalista, ma il suo percorso viene ostacolato dall’arrivo del nuovo capo redattore, che renderà la sua presenza al giornale davvero molto difficile. Sebbene la parte centrale del testo sia caratterizzata da aspetti molto “leggeri”, legati soprattutto alla sfera personale del protagonista, le tematiche sollevate dall’autore sono delicate e interessanti, perché si parla di mobbing e della difficoltà per i giovani di approcciarsi al mondo del lavoro. Uno stile narrativo piuttosto semplice, alternato dai brani di alcune canzoni presenti nel testo, che stemperano molto l’importanza degli argomenti delineati all’inizio della storia. Un testo piuttosto semplice da leggere e che, tutto sommato, regala qualche spunto di riflessione per il lettore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows