Giulio, da poco laureato in comunicazione, da tre mesi fa parte della redazione del giornale “La Realtà” come stagista, e cura una rubrica online. Il suo sogno è diventare un grande giornalista, ma il suo percorso viene ostacolato dall’arrivo del nuovo capo redattore, che renderà la sua presenza al giornale davvero molto difficile. Sebbene la parte centrale del testo sia caratterizzata da aspetti molto “leggeri”, legati soprattutto alla sfera personale del protagonista, le tematiche sollevate dall’autore sono delicate e interessanti, perché si parla di mobbing e della difficoltà per i giovani di approcciarsi al mondo del lavoro. Uno stile narrativo piuttosto semplice, alternato dai brani di alcune canzoni presenti nel testo, che stemperano molto l’importanza degli argomenti delineati all’inizio della storia. Un testo piuttosto semplice da leggere e che, tutto sommato, regala qualche spunto di riflessione per il lettore.
La felicità profuma di muffin al cioccolato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
In bilico tra gioventù ed età adulta, Giulio insegue il sogno di diventare giornalista, ma la strada è tutta in salita. Lontano dalla sua amata famiglia, affronta le sfide della grande città: uno stage dall'esito incerto, un amore passato che ancora lo tormenta e Laura, una ragazza che potrebbe cambiargli la vita o che forse è solo un'illusione al profumo di muffin al cioccolato. Al suo fianco i due coinquilini, amici e compagni di mille serate, nelle cuffiette le canzoni e le parole di grandi artisti. Un viaggio che in fondo è quello di ognuno di noi, tra novità, cambiamenti, gioie e speranze. Dove l'inatteso prima ci mette alla prova e poi ci regala lo spunto per raggiungere la felicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 27 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it