Femmina strega - Mario Boffo - copertina
Femmina strega - Mario Boffo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Femmina strega
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
7,19 €
7,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il principio femminile dell'universo e la sua repressione. Il conflitto che ha visto contrapposti per secoli streghe e inquisitori, Chiesa e società civile. La storia dello scontro mortale tra un domenicano, forte del proprio quadro teoretico e filosofico, e una donna, consapevole dell'autorità del proprio istinto e delle proprie emozioni. Fino alla catarsi che, stravolgendo l'ordine precostituito degli eventi, segnerà un'effimera vittoria sui persecutori della vera anima del mondo. Un'introduzione storico-antropologica accompagna il lettore nel fitto intrico di passioni e simbolismi, nel linguaggio delle streghe, nella proposta di un approccio alla vita quale avrebbe potuto essere...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

FEMMINA STREGA Mario Boffo Stampa alternativa 2004 libro romanzo narrativa di

Dettagli

190 p., ill. , Brossura
9788872268308

Conosci l'autore

Foto di Mario Boffo

Mario Boffo

1953, Napoli

Mario Boffo è stato dal 2005 Ambasciatore d’Italia nella Repubblica dello Yemen.  In precedenza aveva svolto tra l'altro gli incarichi di Capo Ufficio I Cerimoniale Diplomatico della Repubblica, Ministro Consigliere presso l’Ambasciata ad Ottawa, Primo Consigliere alla Rappresentanza presso la NATO.È Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica dal 1999. La sua passione è la scrittura. In Italia ha  pubblicato La Famiglia Cuocolo... e altri racconti e Femmina Strega.Nel 2025 per Armando editore è uscito il saggio Houti. Vengono da lontano, guardano al futuro, dedicato all'analisi di un tema molto importante nel panorama geo-politico internazionale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it