Il fenomeno coloniale dall'antichità ad oggi. Giornata dell'antichità (Roma, 19 e 20 marzo 2002)
La Giornata dell'antichità tenutasi a Roma nel 2002 e organizzata dall'Accademia Nazionale dei Lincei ha affrontato i seguenti argomenti: I flussi migratori nel Mediterraneo tra passato e presente (L. Godart); La colonizzazione greca in Italia meridionale. Profilo storico-archeologico (E. Greco); La colonizzazione romana nell'età della repubblica (U. Laffi); L'Ellenismo a Roma nel tempo della colonizzazione in Italia (F. Zevi); La tratta di esseri umani nel XXI secolo (F. Imposimato); Sulla colonizzazione dell'America ispanica e portoghese (M. Livi Bacci).
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it