Fergus Lamont
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,88 €
Condizioni copertina: costa e copertina leggermente logorate
Condizioni pagine: Buone.
Rampollo illegittimo dei Corse di Darndaff allevato in un quartiere operaio della Scozia d'inizio Novecento, Fergus Lamont è un outsider cronico. Tenterà di farsi accettare dall'aristocrazia scozzese imparando a imitarne l'accento, guadagnandosi la Croce di Guerra nel primo conflitto mondiale e sposando una scrittrice di successo, così come tenterà di farsi amare dalla gente del quartiere operaio in cui è nato scrivendo poesie che ne esaltano il senso di solidarietà e dignità con un'ironia forse troppo sottile. Fergus attraversa settant'anni di storia scozzese lacerato fra il disprezzo per una società che mette "la solvibilità assai prima del perdono e dell'amore" e l'incapacità di vincere dentro di sé la stessa ipocrisia che detesta negli altri.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:morbida
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it