La ferita che non si vede. Sui passi di Alice Miller. La violenza educativa e il trauma cumulativo - Juri Nervo - copertina
La ferita che non si vede. Sui passi di Alice Miller. La violenza educativa e il trauma cumulativo - Juri Nervo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ferita che non si vede. Sui passi di Alice Miller. La violenza educativa e il trauma cumulativo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume nasce dall'insegnamento di Alice Miller e affronta la "violenza educativa" e il trauma invisibile che molti bambini portano dentro e che, da adulti, rischiano di ripetere senza saperlo. Non è un manuale tecnico, ma una mappa emotiva e narrativa: storie, concetti e riflessioni che aiutano a dare parole al dolore taciuto e a riconoscere ciò che troppo spesso viene chiamato educazione ma che in realtà è violenza sottile. È un invito rivolto a genitori, insegnanti e adulti feriti a fermarsi, guardarsi dentro e scegliere di spezzare la catena del trauma. Solo così è possibile costruire relazioni nuove, fondate su ascolto, verità, cura e presenza autentica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il volume nasce dall’insegnamento di Alice Miller e affronta la “violenza educativa” e il trauma invisibile che molti bambini portano dentro e che, da adulti, rischiano di ripetere senza saperlo. Non è un manuale tecnico, ma una mappa emotiva e narrativa: storie, concetti e riflessioni che aiutano a dare parole al dolore taciuto e a riconoscere ciò che troppo spesso viene chiamato educazione ma che in realtà è violenza sottile. È un invito rivolto a genitori, insegnanti e adulti feriti a fermarsi, guardarsi dentro e scegliere di spezzare la catena del trauma. Solo così è possibile costruire relazioni nuove, fondate su ascolto, verità, cura e presenza autentica.

Dettagli

Libro universitario
84 p., Brossura
9791221821420
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it