La fermata di Sophie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
L'inverno è ormai alle porte, la neve continua a cadere lenta quando il treno proveniente da Torino fa il suo ingresso nella stazione di Firenze. Fischia all'approssimarsi della fermata: il confine tra sogno e realtà è vicino. Bastano pochi minuti perché di Sophie rimanga solo il profumo e la sua immagine mentre svolta l'angolo della banchina. Marcello ha il fascino dell'uomo risoluto, il fisico asciutto di un atleta e il rigore di chi nella vita si è saputo conquistare la stima nelle vesti del buon maestro elementare e aspirante scrittore. Quella mattina, su quel treno, viene rapito da un profumo che non dimenticherà più e da un dialogo fatto di sguardi: da quel momento per lui cambia tutto. La rassicurante vita si sgretola, e la sua stessa esistenza diventerà inestricabilmente legata al ricordo di quella ragazza del treno. A rendere ancora più complicata la sua esistenza un segreto, che affonda nella notte della vita di Clara, cambiando i loro destini. Sono gli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento, Marcello e Sophie lottano e amano sullo sfondo di un mondo che sta cambiando, che attraversa l'antisemitismo e la guerra, che fa approdare uno nella sabauda Torino e l'altra nella sofisticata Parigi. Per ciascuno di loro la vita ha in serbo prove durissime, ma anche la forza di un amore pronto a sfidarle in un crescendo di colpi di scena che si susseguono inaspettati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it