Fernando Botero - Fernando Botero - copertina
Fernando Botero - Fernando Botero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fernando Botero
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, Marlborough Gallery, New York febbraio 1972. Intervista a Botero di Wibke von Bonin per la televisione tedesca. Con 21 ill. in nero e a colori anche in tavole ripiegate. Catalogo delle opere, biografia, attività espositiva e un ritratto dell'Artista. 4to. pp. 40. Molto Buono (Very Good).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra, Marlborough Gallery, New York febbraio 1972. Intervista a Botero di Wibke von Bonin per la televisione tedesca. Con 21 ill. in nero e a colori anche in tavole ripiegate. Catalogo delle opere, biografia, attività espositiva e un ritratto dell'Artista</p> 4to. pp. 40. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Fernando Botero

Dettagli

40 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025210726

Conosci l'autore

Foto di Fernando Botero

Fernando Botero

1932, Medellín

Fernando Botero è stato un pittore e scultore colombiano. «Era il pittore delle nostre tradizioni e dei nostri difetti, il pittore delle nostre virtù, il pittore della nostra violenza e della pace». Così ha scritto il presidente della Colombia Gustavo Pedro commemorandolo dopo la scomparsa. Fondatore della corrente del boterismo, ha ritratto figure umane extra-large, donne e uomini che dominano gli spazi "con assoluta joie de vivre". Ma al contempo ha saputo denunciare eventi drammatici come la serie di quadri dedicati ad Abu Ghraib. Strepitosi i d'après, quadri in cui Botero rifà le maggiori opere del passato, come Rubens e sua moglie, o Gli Arnolfini da Van Eyck. Ideatore di uno stile pittorico inconfondibile, Botero aveva studi a New York,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it