Ferrante Gonzaga. Un principe del Rinascimento - copertina
Ferrante Gonzaga. Un principe del Rinascimento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ferrante Gonzaga. Un principe del Rinascimento
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ferrante Gonzaga è stato il principe rinascimentale al quale Guastalla deve la sua rinascita dopo i secoli di marginalità storica a cui le vicende del Trecento e del Quattrocento l'avevano relegata. E, in fondo, possiamo dire che Guastalla deve a Ferrante Gonzaga e alla dinastia da lui fondata, il suo stesso ruolo di punto di riferimento all'interno di un distretto economico e culturale che si colloca come baricentro fra Parma, Mantova e Reggio Emilia. Guastalla, nel ricordare il V centenario della nascita del Gonzaga, ripensa anche a se stessa, alla propria identità; coglie anzi questo anniversario come occasione per proporre la propria storia e la propria cultura ad un pubblico attento alla riscoperta di quella cosiddetta Italia minore che ha rappresentato - e rappresenta - il vero tessuto connettivo di un Paese ricco di tradizioni e di sapere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Catalogo della mostra organizzata a Guastalla, Palazzo Ducale, 22 settembre - 9 dicembre 2007. 142 p., f.to cm 24x21, copertina flessibile, illustrazioni a colori e b/n. Come nuovo. 9788878471559.

Immagini:

Ferrante Gonzaga. Un principe del Rinascimento

Dettagli

2007
144 p., ill. , Rilegato
9788878471559
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it