Questo romanzo è il primo dei volumi dedicati alla storia della famiglia siciliana Ferri di Gergento. L'autrice ha scelto anche questa volta una donna come protagonista. La sua dolorosa esistenza è caratterizzata dalla costante lotta contro la miseria morale e materiale, dovuta ai pregiudizi, ai soprusi, alle calamità naturali e alle guerre, che stringevano in una morsa di arretratezza e di disperazione la terre del sud, nei primi anni del 1900. Vuole esser un canto di speranza per tutti quelli che decidono di non rassegnarsi e per le donne che non accettano di piegare la testa. Anche se i fatti narrati in queste pagine e i personaggi descritti sono frutto di immaginazione, sicuramente i sentimenti appartengono al mondo reale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it