Ferrovia soprelevata. Racconto musicale in sei episodi - Dino Buzzati - copertina
Ferrovia soprelevata. Racconto musicale in sei episodi - Dino Buzzati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ferrovia soprelevata. Racconto musicale in sei episodi
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (15,2 x 9,2 cm), pp. 63, (1), copertina editoriale con alette, con titoli e un'illustrazione in nero alla prima di copertina e titoli al dorso. Minimi, normali segni del tempo alla copertina. Con due incisioni in nero nel testo. All'ultima pagina, bianca, all'altezza dell'angolo superiore esterno, piccolissimo timbro costituito da due iniziali, in carattere maiuscolo, sottolineate. Per il resto, molto ben conservato. Nella collana "L'Alzabecco", diretta da Piero Chiara, testi brevi inediti, rari, da lungo tempo non ristampati o continuamente ricercati, d'argomento galante, giocoso e anche drammatico. Seconda edizione, numerata da 1 a 1.000: il presente esemplare è il numero 823. La prima edizione era uscita nel 1955 a Bergamo, per le Edizioni della Rotonda, in 200 esemplari numerati. Il racconto, musicato da Luciano Chailly, fu rappresentato per la prima volta al teatro Donizetti di Bergamo il 1° ottobre 1955 con lo spettacolo inaugurale del 12° Festival Autunnale dell'Opera Lirica "Teatro delle Novità".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

63 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026005246

Conosci l'autore

Foto di Dino Buzzati

Dino Buzzati

1906, Belluno

Scrittore italiano. Giornalista, disegnatore e pittore, redattore e inviato del «Corriere della sera», è autore di una vasta produzione narrativa. Buzzati si definiva «un pittore prestato alla scrittura», affermava che «dipingere non è un hobby, ma il mestiere, semmai l’hobby è scrivere».La famiglia, di origini bellunesi, apparteneva all'alta borghesia ed aveva una ricca tradizione culturale. Il padre, Giulio Cesare, era professore di diritto internazionale all'università di Pavia; la madre, Alba, era sorella dello scrittore Dino Mantovani, che si conquistò una certa fama nel secondo Ottocento.Terminati gli studi liceali al Parini di Milano, Buzzati si laurea in giurisprudenza. D'estate e quando possibile, tra il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it