Ferrovie dell'Emilia-Romagna. Paesaggio, natura, storia. Ediz. illustrata - copertina
Ferrovie dell'Emilia-Romagna. Paesaggio, natura, storia. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Ferrovie dell'Emilia-Romagna. Paesaggio, natura, storia. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume illustra la varietà e la ricchezza dei paesaggi regionali come vengono percepiti dal treno (e intorno al treno) lungo le nove tratte gestite da FER. Per questo l'indagine visiva prende una parte di assoluto rilievo; ad essa si affiancano alcune ricerche settoriali, condotte per evidenziare la peculiarità del rapporto che si instaura tra il viaggiatore in treno e il territorio attraversato. La costruzione delle infrastrutture ferroviarie ha modificato profondamente il modo di utilizzare le risorse locali e per conseguenza lo sviluppo industriale delle diverse aree. Si pensi alla ferrovia Ferrara-Codigoro e al sostegno dato all'attività produttiva degli zuccherifici. Dal punto di vista ambientale, la ricerca condotta ha permesso di indagare in modo sistematico la flora ferroviaria, rilevando molte specie vegetali diverse, soprattutto in aree marginali, non interessate dal traffico ferroviario. La ferrovia inoltre costituisce da sempre un profondo fattore di modificazione del tessuto urbano, creando opportunità insediative che, attraverso gli stili architettonici e le realizzazioni urbanistiche, riflettono in modo significativo la storia dei luoghi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume nella sua brossura originale, 240 pagine profusamente illustrate a colori lungo l'intero testo. Lieve ammaccatura all'angolo superiore e minuscola abrasione alla copertina, peraltro ottima copia, in condizioni prossime al nuovo.</p>.

Immagini:

Ferrovie dell'Emilia-Romagna. Paesaggio, natura, storia. Ediz. illustrata

Dettagli

20 gennaio 2012
233 p., ill. , Brossura
9788877947512
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it