Il fervido sogno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il fervido sogno è un libro che possiede sia la rivelazione sia l’anarchia che sono entrambe tipiche dei sogni. Certamente, ogni pagina, per non dire ogni riga è una rivelazione continua, talvolta in chiave aforistica e, quindi, del tutto sorprendente, altre volte invece in omaggio a una ferrea logica dei fatti e della conoscenza delle cose. Tuttavia, la struttura dell’opera è quanto di più libero si possa concepire, fino ai limiti dell’anarchia, perché l’autore si sposta con la velocità della luce negli oltre tremila anni che caratterizzano la cultura della Civiltà occidentale, le cui fondamenta sono rappresentate dalla mitologia greco romana e dalla Bibbia, per arrivare fino all’età contemporanea e all’astrofisica di Einstein, nonché dei suoi successori. Bisogna aggiungere che nel saggio esperienziale intitolato Etruschi ed Ittiti, oggetto di ricerche e di studi specifici protratti per anni, l’Autore compie un salto indietro verso le origini dell’umanità, ben prima della formazione delle civiltà mesopotamiche, e giunge fino ad agganciarsi alla scomparsa del Neanderthal e all’arrivo del Sapiens…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it