Grande Daniele, e grande la sua band. Un disco bellissimo, pieno di spunti e riferimenti alla penosa realtà italiana di questi anni: e non mi riferisco soltanto alla ovvia rappresentazione di "Samba do tremone", ma anche alla dissacrante e feroce "Cronache di Napoli", all'omaggio reso alle vittime della retata di Rosarno in "Campagna", con contestule omaggio ai Napoli Centrale. "Luglio, agosto, settembre nero" poi è un vero capolavoro. Riferimenti zappiani a iosa e uno spirito realmente di gruppo, per un musicista che è tra i pochi capaci di originalità e creatività in questa Italia buia e mesta. Un disco politico, nel senso più alto del termine, non intriso di inciucismi e dedicato a coloro, pochi o tanti che siano, i quali volessero riflettere sullo schifo che è diventato questo paese. E peccato se questa volta al buon Roberto Saviano tocca ingoiare un rospo...
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA SAVINO 07 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it