Fiabe di Romagna raccolte da Ermanno Silvestroni. Vol. 5
Centotrentatrè testi, per più di duemila pagine: questo è il bilancio della lunga e paziente ricerca "sul campo" con cui Ermanno Silvestroni ha recuperato, in anni di appassionato lavoro, un vastissimo "corpus" di narrativa popolare romagnola, la cui pubblicazione si conclude con questo quinto volume. Ascoltandole dalla voce di anziani narratori depositari dei repertori dei "fulér" che le raccontavano durante i "trebbi" nelle stalle o in altre occasioni di ritrovo, Silvestroni ha potuto raccogliere e salvare queste fiabe e favolette, e le ha poi affidate ad Eraldo Baldini, che si è occupato del difficile compito di trascrizione del dialetto, traduzione in italiano e cura dei testi.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it