Riscrivendo alla fine del Seicento, nel pieno splendorre della Francia di Luigi XIV, fiabe celeberrime ma confinate fino ad allora nella tradizione popolare, Charles Perrault individua una fonte di ricchezza insospettata, e consegna alla storia della letteratura un patrimonio folclorico ricreato e trasformato grazie alla limpida eleganza dello stile. Questo mondo di sogni e buon senso, di malvagità e bontà premiata, individua naturalmente un pubblico di utenti privilegiati nei bambini che nei racconti di fate trovano l'occasione di far diventare concrete angosce indeterminate, e quindi di renderle superabili.
Venditore:
Informazioni:
944
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it