Una fiamma che brilla ancora. La fama sanctitatis dell'abate Gioacchino - Enzo Gabrieli - copertina
Una fiamma che brilla ancora. La fama sanctitatis dell'abate Gioacchino - Enzo Gabrieli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Una fiamma che brilla ancora. La fama sanctitatis dell'abate Gioacchino
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con Gioacchino da Fiore molti hanno dovuto rapportarsi nella ricerca teologica e trinitaria, nel simbolismo, nella profezia, nel biblico sogno di "cieli e terra nuova". Fu un predicatore di speranza che è rimasto agganciato all'obbedienza della e nella Chiesa; che ha saputo distinguere la ricerca dalla contemplazione, che ha fatto sintesi di diverse esperienze del monachesimo orientale e occidentale di cui la Calabria, nella sua epoca, era ancora culla feconda ed accogliente. Ma non mancarono per lui incomprensioni e persecuzioni che storicamente hanno accompagnato la nascita e lo sviluppo di tanti Ordini religiosi nella Chiesa. In questo volume sono raccolti dati relativi all'Abate già conosciuti e assodati fra esperti ed appassionati, ma anche alcuni inediti che sono emersi nel lavoro decennale delle tre Commissioni costituite nell'Arcidiocesi per conoscere ed approfondire la figura dell'abate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo 256 9788890482007 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..

Dettagli

256 p., ill. , Rilegato
9788890482007
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it