Fiamme nel solco
Fiamme nel solco ha un incipit anticonvenzionale. Ad apertura di libro, compare una massima di Seneca, sulla caducità della fortuna, "non ci fa solo deviare, ma ci travolge e annienta". L'acuta riflessione di Seneca, collocata a epigrafe del volume, è di significativa pregnanza allusiva di tutta la storia del protagonista del racconto, il giovane diciannovenne napoletano, Gennaro Mataceno, bellissimo e vulcanico artista. (...).I due aspetti essenziali della vita, il sessuale e l'economico, si intrecciano alla fine conflagrano, condizionando sempre l'umana esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it